mercoledì 2 gennaio 2008

Anno nuovo, Rotolo riuscito!

Stasera si gioca a Risiko tutti assieme e così ho pensato di ritentare l'esperimento rotolo che da anni non riusciva, ecco il risultato:)))

Rotolo di Pasta biscotto alla Nutella di Pistacchi
ingredienti
120 gr zucchero
120 gr di farina
4 uova
buccia di limone
nutella di pistacchi

Separare i tuorli dagli albumi, montare a neve gli albumi, in seguito i tuorli con lo zucchero fino a formare un composto spumoso. Aggiungere la farina e gli albumi e la buccia grattugiata di limone mescolando dal basso verso l'alto. Versare il composto in una teglia 25 x 30 cm foderata di carta forno. Infornare in forno già caldo a 180°per 15 minuti. Quando sarà cotto spalmare il ripieno desiderato(nutella o marmellata o panna) e arrotolare delicatamente.

Ps Sarebbe stato meglio farcirlo con della marmellata di pesche o con della nutella tradizionale, il pistacchio in questa ricetta non è stato valorizzato abbastanza!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mariella e complimenti per il blog davvero simpatico!!!! In bocca al lupo per la partita di stasera, io gioco domani. Se vuoi puoi dare uno sguardo al nostro blog... non è bello come il tuo ma ci aiuta a divertirci. http://totonnissimo.blogspot.com

PS Buon Anno

mariè ha detto...

Ciao!
Io sono scarsa in tutti i giochi, a carte, da tavola, di movimento..e dunque non mi arrisiko;) Comunque grazie e alla prossima Marcia Longa, Non è che si possono reperire le foto del panino con la salsiccia? Meritava!!!
Auguri anche a te!:)

Anonimo ha detto...

mariella sei proprio unaq vecchia cariatide. O'ttaliano nun'o saje parlà

Anonimo ha detto...

mi dispiace,ma mia madre non sarebbe in grado di darti una ricetta precisa...lei fa tutto ad occhioti direbbe soltanto un poco dizucchero un poco di questo e quello.....non e' gelosa delle ricette!ti aspetto domani o quando sara'!