domenica 27 gennaio 2008

la torta di rose a domicilio

Per la realizzazione di questa torta ho avuto bisogno di una consulenza, che si è trasformata subito in un corso pratico di pasticceria, insomma non ho dovuto far nulla, solo prendermi i complimenti :)

ingredienti
300 gr di farina
3 tuorli
3 gusci di olio
1 cucchiaio di zucchero
150 gr di latte
1 cubetto di lievito
la scorza di un limone
sale
150 gr burro
zucchero
gocce di cioccolato
Tritare con un frullatore la scorza del limone con un po' di zucchero, poi sciogliere il lievito nel latte tiepido. Aggiungere nel mixer latte e olio, poi farina sale e tuorli. Formare una crema con il burro e lo zucchero. Mescolare l'impasto e poi lavorare velocemente. Stendere l'impasto su una spianatoia, spalmare con la crema di burro e zucchero e le gocce di cioccolato, arrotolarlo e tagliarlo a pezzi. Disporre le rose distanziandole di un paio di cm in una teglia imburrata e infarinata far riposare un'ora. Infornare in forno caldo per 40 minuti, i primi 15'' regolare a 200° , i restanti a 180°.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei una ragazza molto fortunata ma ancora non lo sai. Ci sono donne che pagherebbero per avere consulenze di un così alto livello e a domicilio per giunta!!! Comunque a vedere l'immagine così grande mi viene veramente fame e ti sto un tantino maledicendo perché quella sera non assaggiai la mia opera. La prox volta che sarà realizzato questo capolavoro dovrai imburrare più di una guantiera, e appicciare il forno gruosso.

Anonimo ha detto...

Caro lupo famelico, io me la sarei cavata anche con una semplice ricettina scritta su un pezzetto di carta, tu hai insistito per farti bello ed essere consegnato all'eternità di un ottimo boccone, questa è la verità, io ne ho solo approfittato.
ps, la prossima volta dose doppia e assaggio immediato, promesso.