venerdì 30 gennaio 2009

Gino Paoli, e la panna più buona di Zena

L'altra sera c'era Gino Paoli a Che tempo che fa : mi è piaciuta molto l'intervista e soprattutto ciò che ha detto sulla pietà, e sul fatto che nelle canzoni(e nelle emozioni che esse suscitano) ognuno ci trova ciò che vuole a seconda della propria sensibilità, insomma tutto è puro per i puri !
Ma ciò che mi ha incuriosito di più è stato scovare la cremeria in cui andava da bambino, in tempo di guerra, per assaporare "una botta di vita" assieme alla madre, ovvero la panna che si fa a via Luccoli, tra vico Casana e piazza Soziglia, nel cuore del cuore del centro storico, tra i carrugi dove si trovano le botteghe più antiche della città.

Cremeria Buonafede
via Luccoli 21,
tel 010 247 42 19, Genova
Genova

4 commenti:

paola ha detto...

La conosco!!! La panna è buonissima!!

mariè ha detto...

Sono sempre più orgogliosa di aver centrato i posti amati dai veri genovesi :)

Anonimo ha detto...

Adoro Genova e i suoi carrugi, una vera torre di babele dove la storia si rincorre, cento lingue diverse nell'aria, un po'nobile, un po' popolare, un po'decadente e proprio per questo adorabile... mi segno il posto perchè la prossima visita sia particolarmente dolce... Grazie !!!

mariè ha detto...

@Mariliì, secondo me la tua descrizione di Genova è perfetta... e non ha bisogno di ulteriori commenti!Grazie e a presto