Trecce al pesto di pistacchi, salame e cipolle
320 gr. di trecce (coop. pastai gragnanesi);
100gr di pesto di pistacchi più qualche pistacchio per decorare; 80 gr. di salame in 2 fette; 1 cipolla; grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale, pepe.
Tagliare il salame e la cipolla a cubetti, farli rosolare in un tegame con poco olio. Cuocere la pasta, scolarla al dente e riversarla nel tegame con il condimento. Aggiungere il pesto di pistacchi e rimescolare sul fuoco per qualche istante. Completare con i pistacchi tritati grossolanamente, pepe e formaggio grattugiato prima di servire.
Se proprio non avete idea di come cucinare i pistacchi(stamattina ero a corto di fantasia) c'è questo sito bellissimo che propone tantissime ricette sia dolci che salate...
9 commenti:
un piatto veramente ineressante.. complimenti
Proprio interessanti gli abbinamenti sperimentati in queto piatto!!
baci
Ciao Mariella, hai visto?
Alla fine sono venuto a dare uno sguardo sul tuo blog... davvero ben fatto... devo dirlo a Vale così magari prende spunto per farmi qualche nuovo piatto... gnam gnam...
per maya e manu e silvia:
grazie, mi sono lasciata ispirare dal sito di Bronte :)da riprovare in tutte le variazioni!
Per Rocco:
Ciao!!!Grazie dell visita e se vuoi mandami le foto dei piatti di Valentina che li pubblichiamo!
Baci
Che goduria questo primo!!!!!!invitantissimo, complimenti:-)
fame tanta tanta fame
Ciao Beppe Bigazzi,è sempre una gioia ritrovarti tra i miei post, torna presto:p
Il piacere è mio perché non mi fai assaggiare qualche volta questa pasta con i pistacchi fatti in questo modo invece di portarli nelle solite buste e solo a natale?
PS
se il mio palato gradirà, ti aprirò un canale preferenziale per venire a cucinare in diretta alla prova del cuoco, ma dovrai venirmeli a cucinare da sola a casa mia , e dovrai cambiare acconciatura perchè Antonella Clerici non gradisce le ragazze più giovani e più gnocche di lei.
Caro il mio Beppino,
non è che te la meriti proprio una cena a domicilio visto che la nutella di pistacchi non hai dimostrato di apprezzarla tanto.
Ci penserò:)
Per quanto riguarda Antonella, non hai ancora capito che la mia acconciatura si ispira proprio a lei?
Posta un commento